martedì 5 aprile 2011

Craft Room

Credo sia desiderio di ogni donna creativa con uno o più hobby
avere una craft room: uno spazio dove isolarsi e liberare
la propria fantasia e creatività.




Può essere una camera oppure un angolo sottratto da un altro ambiente,
arredato come più ci piace,
con scaffali e mensole per ospitare tutti i nostri rotoli di carta,
scatole da riempire con nastri e nastrini.








Se si ha un solo hobby la craft room potrà essere un ambiente più piccolo



ma se (come me) si hanno hobby diversi allora
diventerà un'impresa più ardua:
serviranno più scatole, barattoli e scansie varie.









Purtoppo oggigiorno le case (soprattutto qui in Italia) sono sempre più piccole,
è difficile trovare una camera o un ambiente da dedicare alle nostre creazioni,
ci si serve del tavolo della cucina, della scrivania della propria camera
o durante la bella stagione
del tavolo in giardino o della terrazza
e il più brutto arriva quando, terminato il lavoro, bisogna sistemare tutto e
ci si mette le mani nei capelli, proprio come è successo a me Domenica!
E' in quel momento che desidereremmo di più avere una craft room,
dove lavorare liberamente e avere un posto per ogni cosa!



Questo armadio, simile a una grande valigia, è perfetto per chi ha poco spazio;
terminato il lavoro si chiude e la casa è sempre in ordine ;)



Altrettanto magnifica è l'idea di avere una casetta in giardino,
dove potersi godere la natura e la quiete mentre si dà spazio alla propria creatività. 
Se poi la casetta è chic come questa la cosa diventa ancora più allettante!

Sapete mi è venuta un'idea guardando questa immagine..potrei far spazio alla mia casetta
in giardino, sgomberarla da tutti i vecchi giocattoli d'infanzia,
qualche mano di pittura all' esterno
e spazio a tutti i miei arnesi!

Buon pomeriggio a tutte!





4 commenti:

  1. Buon pomeriggio Sere;0)
    Bellissime queste foto...in effetti se non hai la fortuna di avere una casa grande e quindi avere uno spazio tutto tuo,non sai dove mettere le mani prima dal macello che si combina... con lavori e lavoretti vari,io ho la fortuna di avere una mansarda grande e abbastanza libera,è li che combino i miei macelli!!!:D
    cmq la trovo un ottima idea quella di sbarazzare la casetta che hai in giardino e metterci tutti i tuoi lavori!!!un bacione..a presto;)
    Gilda

    RispondiElimina
  2. Ahi ahi, che argomento "scottante"... dopo tanto ce l'ho fatta a sistemare una stanzina della mansarda e adibirla a craft room, ho messo lì tutte le mie cosine e mi ci rinchiudo tutte le volte che posso, ma non sono contenta, è troppo piccola, sempre in disordine e passo più tempo a cercare di tenerla a posto che a fare quello che vorrei... Ieri l'altro ho cambiato di nuovo la disposizione dei mobilini e del tavolo da lavoro, va un pò meglio ma non mi piace! Quella della foto n.6 sarebbe l'ideale per me...
    A presto
    Michela

    RispondiElimina
  3. Si l'idea di utilizzare la mansarda per i ppropri lavori non è affatto male! Anche io ho una mansarda ma sono pigra e ogni volta salire e scendere tutti quegli scalini mi fa un pò passare la voglia di andarci ;)
    Con questo bellissimo tempo ora mi metterò sotto e pulirò la mia casetta in giardino!

    Michela mi piacerebbe vedere la tua mansarda dove dai spazio alla cretività :)
    Un bacione
    Serena

    RispondiElimina
  4. bel post,molto utile!mi hai dato qualche idea..visto che presto avrò la mia craft room...e non vedo l'ora!faccio davvero un macello in casa,ogni volta che mi metto a creare!(spesso!)Molto bello il tuo blog,che fortuna averlo trovato :) un bacione

    RispondiElimina

Yours sweet comments

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...