venerdì 22 luglio 2011

DIY: terrarium

Buon pomeriggio ragazze!
 
Quante cose ho da dirvi! Perdonate la mia assenza, ma in questi giorni sono stata poco bene: presunta mononucleosi = stanchezza perenne e voglia di far nulla! Martedì mattina avrò il verdetto con le analisi del sangue.
Ma nel frattempo il mio cervello non ha smesso di lavorare, ho tirato giù alcune idee per il 'fiocco' di benvenuto della futura principessina, alcuni progettini di cucito creativo da realizzare per Natale (lo so siamo solamente a Luglio, ma credetemi il tempo vola!) e gli innumerevoli mobili
, mensole, cornici e scatole che ho da fare!
Ho continuato anche il mio corso di taglio e cucito da mia zia e sto terminando la mia prima gonna!
 
 
Ma veniamo al progettino di oggi (che appena visto, ho inserito immediatamente nella lista dei miei progetti DIY!!): un piccolo terrarium o, per semplificare le cose, una piccola serra per contenere le piantine e arredare allo stesso tempo la nostra casetta!
Bastano qualche vecchia cornice con il vetro, delle viti, un paio di cerniere di metallo, vernice bianca, pennelli e viaaa!
 
 
 
Questo tutorial è davvero esplicativo, semplice da seguire e mettere in pratica, ma se preferite potete trovare il progettino illustrato meglio qui.
Io la trovo un'idea davvero favolosa: con materiale semplice si può ottenere un risultato eccezionale e di grande effetto!
 

5 commenti:

  1. Davvero un ottima idea...grazie per il suggerimento!
    Bacio,buona serata!
    Gilda

    RispondiElimina
  2. Ciao Serena.
    Mi spiace leggere che stai poco bene. Ma vedrai che tutto si sistemerà e riuscirai a realizzare tutto ciò che ti eri ripromessa.
    Il terrarium è molto carino. E' anche nella mia lista DIY, anche se per motivi vari non l'ho ancora fatto. Ma è proprio un bel progettino.
    Un abbraccio.

    Barbara

    RispondiElimina
  3. Ciao bella, mi spiace che stai poco bene! Ma son certa si risolverà tutto per il meglio ^__^

    Quando puoi, se passi da me c'è un pensiero per te...

    Ti abbraccio
    Sesè

    RispondiElimina
  4. Girellando ti ho trovata .. il tuo blog mi miace molto,motivo per cui mi sono iscritta e l'idea che hai postato è carinissima e spero di poterla rifare ..grazie a presto

    RispondiElimina
  5. Ma che splendido progetto!
    da fare assolutamente!
    grazie!
    donata

    RispondiElimina

Yours sweet comments

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...