giovedì 29 novembre 2012

Sense and Sensibility - Barton cottage

Lo scorso week-end sono finalmente riuscita a vedere un capolavoro che (ahimè) non avevo ancora visto.
'Ragione e Sentimento' tratto dall'omonimo libro della leggendaria Jane Austen.
Dopo essermi innamorata dell'altro altro suo gioiello, 'Orgoglio e Pregiudizio' ho capito che non potevo assolutamente perdermelo, soprattutto dopo aver scoperto che uno dei protagonisti era il mio amato Hugh Grant!


Ho amato lo stile, l'epoca in cui è ambientato.
I meravigliosi abiti ottocenteschi dai tessuti leggeri e i toni delicati, l'eleganza delle due protagoniste, ma soprattutto l'ambientazione: l'Inghilterra e più esattamente la contea del Devonshire, in Cornovaglia.




E dulcis in fundo, il meraviglioso Barton cottage.
Da sempre ho un debole per i cottage e ogni film che è ambientato in uno di essi, entra a far parte (guarda caso) della mia 'film list'!




L'inconfondibile stile caldo e semplice di un cottage.




E sapete cosa ho scoperto?! Che il Barton cottage esiste realmente, si chiama Efford house e..udite udite, si può affittare nelle vacanze!

(Cliccate sul nome sopra in corsivo e potrete vedere tutti i dettagli)

Io un pensierino (ino?!) lo farei..chissà nel mio prossimo viaggio in Inghilterra!

Domani ultimo giorno di Novembre, ma come corre il tempo?!
Auguro a tutte voi un felice week-end a tutte e un buon inizio di questo affascinante mese :)


1 commento:

Yours sweet comments

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...