giovedì 6 dicembre 2012

Advent calendar

Come ho già raccontato l'anno scorso, non festeggio il Natale, non decoro un albero e non scambio regali.
Ad essere sincera sincera non amo neanche tanto le decorazioni che vengono utilizzate qui in Italia, i colori e gli addobbi così 'pesanti'....
Vengo attratta e mi innamoro ogni volta delle decorazioni, delle stanze adornate delle case nordiche. Elementi naturali, quali pigne, stecche di cannella,  legno e rami di pino e ancora colori tenui, prevalente il bianco!
Una cosa però che da sempre mi piace di questa festa è il calendario dell'avvento, ma non tanto per il conto alla rovescia dei giorni precedenti al Natale, mi piace l'idea di trovare ogni giorno un piccolo pensierino, capace di scaldare e addolcire la giornata, ma ancora di più mi piace l'idea di ideare e realizzare un calendario per una persona cara.

Semplici pacchetti in carta craft appesi ad un ramo imbiancato...




O nei toni del rosso appesi ad una scala...


E lancora semplici ma originali, utilizzando materiali insoliti, come piccoli secchielli o biscotti glassati 






Beh quest'anno anche a me è stato donato uno splendido calendario dell'avvento!
Ieri mattina, ad aspettarmi a casa di mia sorella c'erano tanti piccoli e panciuti sacchettini!
Lei ci riesce sempre, sa sempre sorprendermi!



So che siamo al 6 Dicembre e i vostri calendari sono già belli che pronti, ma in questi ultimi giorni sono stata a casa a terminare la cura antibiotica e a rimettermi in forze. Ora sto meglio e piano piano sto tornando alla routine.
Chissà che non ci sia qualche creativa in ritardo e possa trovare in queste immagine un'ispirazione o magari per il prossimo anno...ma pensavo...perché non utilizzare l'idea per qualsiasi altro periodo dell'anno?! 
Far trovare alla dolce metà tanti pacchettini quanti sono gli anni passati insieme, o all'amica del cuore tanti pensierini quanti sono gli anno compiuti!


Ps. Ringrazio tutte voi che mi avete mandato mail carine e apprensive, siete state dolci dolci :)




4 commenti:

  1. belle queste proposte, le prime due sono quelle che rispecchiano i miei gusti, io sono proprio messa male con la realizzazione del mio calendario ma ce la farò prima o poi. Baci

    RispondiElimina
  2. Bellissime idee.... e l'idea dei sacchettini è fantastica! Auguri per tutto.........
    Baci
    Paola

    RispondiElimina
  3. Ciao Serena, sono felice che tu stia meglio. Sono molto carini i calendari che hai scelto di mostrarci...e ora corro a pinnarne qualcuno!

    Un abbraccio :-)

    Viviana

    RispondiElimina
  4. Che idee carinissime per fare i calendari..soprattutto quello con i minisecchiellini!

    :)
    Francesca

    RispondiElimina

Yours sweet comments

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...